DA VISITARE
Le Piazze di Palermo
La lunga storia fatta di diverse dominazioni e mescolanza di culture e popolazioni diverse da una parte, e la crescente importanza storico-istituzionale degli ultimi decenni dall’altra, fanno di Palermo una delle città più belle d’Italia. Tra le sue numerose attrazioni ci sono le piazze, fulcro dell’attività amministrativa e politica un tempo, sociale e turistica oggi. Sono tante le piazze da vedere durante un soggiorno a Palermo. Questa è la nostra guida per non perdere nulla del capoluogo siciliano.
I Mercati di Palermo
Tra le tante attrazioni turistiche che Palermo offre ai propri visitatori ci sono i mercati storici. Sparsi in diversi punti della città, essi sono luoghi caratteristici da visitare, e rappresentano il luogo ideale per un tuffo nel passato e nelle tradizioni più antiche del popolo palermitano. In essi emerge in maniera prepotente il modo di fare e di vivere dei palermitani che affonda le radici nella forte eredità islamica – basta ascoltare le voci e guardare i “colori” dei mercati per sentirsi in un suq arabo – a cui si somma la storia stessa della città fatta di mescolanza di razze e culture diverse.
Il Duomo di Palermo
Il Duomo è tra le principali attrazioni turistiche di Palermo. Da non perdere durante una vacanza nel capoluogo siciliano, è un vero gioiello architettonico ed artistico, oltre a rappresentare il punto di riferimento per i credenti in città. Conosciuto dai fedeli anche come Cattedrale, l’edificio religioso fa parte del Patrimonio dell'umanità Unesco nell'ambito dell'"Itinerario Arabo-Normanno di Palermo, Cefalù e Monreale”. E’ facilmente raggiungibile dalla nostra struttura poiché dista circa 1,5km: una piacevole passeggiata lungo Corso Re Ruggero e poi, sulla propria destra, su Corso Vittorio Emanuele, conduce di fronte alla maestosa Cattedrale!