CENTRO PRENOTAZIONI: Tel. 091 7470153 | Mobile: +39 349 1822413 | Contattaci con Whatsapp Contattaci con Whatsapp

Il Blog di Hospitality Hotel Palermo

News, Eventi e molto altro...

Articoli filtrati per data: Giugno 2018

Se dovessi scegliere una delle spiagge più belle del mondo sceglierei senza neanche pensarci troppo la spiaggia di Mondello e il perché ve lo spiego subito... La vista di un panorama unico sia in inverno che in estate, il colore turchese del mare e la sabbia quasi bianca elevano Mondello a luogo da cartolina che abitualmente incontriamo nei nostri sogni e ci riempie di gioia sapere che questo vero e proprio paradiso terrestre si trovi a pochi minuti di macchina (o di bus) dal centro della città di Palermo. Le correnti miti, i bassi fondali esclusivamente sabbiosi e il moto ondoso quasi sempre assente, grazie all'azione protettrice del golfo, invogliano da sempre a fare una bella nuotata. La cosa molto divertente e caratteristica di Mondello sono gli ambulanti che, nel tentativo di vendere i cibi della tradizione palermitana, e non solo, improvvisano cori, canzoni e filastrocche per attirare la clientela distesa a prendere il sole. Essendo una bella spiaggia, durante l'alta stagione è qui che si trasferisce la “movida” palermitana, specialmente durante i week-end. Di contro, ma soltanto perché ne preferisco la tranquillità della spiaggia, io amo frequentala durante la settimana, soprattutto nei mesi di Maggio e Giugno, prima che la calca dei mesi estivi la renda meno vivibile. Inoltre, in spiaggia avrete la possibilità di affittare lettini e ombrelloni a prezzi non proprio modici o, se ne siete già provvisti, potrete optare per la spiaggia libera. Vi consiglio tuttavia di fare attenzione ai week-end d'estate; Mondello è la spiaggia dei palermitani e ...non piace soltanto a me!!! arrivando in spiaggia in tarda mattinata rischiate di non trovare nemmeno il “metroquadro” per il vostro telo da mare e di rimanere senza posto per la vostra giornata balneare.

banner_teatro

Ovviamente non mancano bar, ristoranti e pub per farsi un bell'aperitivo, un pranzo, prendere un gelato o piuttosto un panino e una bibita, e perché no? anche a piedi nudi in spiaggia e con un po' di musica di sottofondo, o magari assaggiare le prelibatezze siciliane in uno dei tanti locali del luogo. Non c'è che l'imbarazzo della scelta. Altro che Maldive! Invece per chi volesse tenersi in forma anche durante le vacanze, in tutte le strade principali c'è la possibilità di andare in bicicletta o di fare jogging con la brezza marina tra i capelli grazie alle piste ciclabili che si trovano al fianco di ogni marciapiede stradale lungo la cosa del golfo. Non correte e non andate in bici? Nessun problema, potrete organizzare una partita di beach volley grazie ad una rete posizionata giusto in spiaggia, in prossimità della piazzetta del paese di Mondello. Inoltre c'è anche la possibilità di fare un giro sui pedalò (senza prenotazione e sul posto a pochi euro) per un divertente giretto tra le acque cristalline del golfo, da soli e/o in compagnia. Qui a Mondello uno dei momenti della giornata da sfruttare al massimo secondo me è quello del tramonto, anche nei mesi in cui la spiaggia è più affollata. Infatti, ad un certo orario, nel tardo pomeriggio, la maggior parte dei bagnanti preferisce andare a cenare a casa, magari dopo una giornata stancante sotto il sole..... Ed ecco che arrivate voi, senza ombrellone ne occhiali da sole (perché a quell'orario non servono), a godervi la luce spettacolare che si viene a creare tutt'intorno al golfo grazie al sole che tramonta dietro le montagne di capo Gallo, e non è poco... ve lo assicuro!

La sera, infine, la spiaggia torna ad essere deserta o al massimo frequentata da qualche rado gruppetto di ragazzi intenti a suonare la chitarra, da qualche instancabile amante del beach volley e da sparute coppiette d'innamorati intente a baciarsi al chiaro di Luna. La piazza e tutta l'area pedonale lungo il golfo, complice la frescura notturna, a quest'ora diventano protagoniste di gradevoli passeggiate tra bancarelle improvvisate e negozietti aperti fino a tarda sera per acquisti spensierati di souvenir, oppure per un cocktail con gli amici o più semplicemente per due chiacchiere davanti ad una birra ghiacciata.

Insomma credo che alle Maldive sia tutto molto bello, magico e rilassante, ma noi a Mondello non ci facciamo mancare assolutamente nulla, come tradizione comanda.

Pubblicato in Blog (IT)

DOVE SIAMO

Via Salvatore Morso, 41
90127 Palermo
Sicily

CONTATTI

Tel.: +39 091 7470153
Tel.: +39 091 7470154
Fax: +39 091 7480152
Email: info@hospitalityhotelpalermo.it

NEWSLETTER

Raccomandato Da
Hospitality Hotel ***